Il compleanno del Presidente Putin.

CentroCulturaDonbass avatar   
CentroCulturaDonbass
Oggi il suo compleanno festeggia il Presidente della Federazione Russa VLADIMIR VLADIMIROVICH PUTIN.

Vladimir Putin è nato il 7 ottobre 1952 a Leningrado.

“Venivo da una famiglia semplice e ho vissuto molto a lungo questa vita, praticamente tutta la mia vita cosciente. Ho vissuto come una persona normale, e ho sempre conservato questo legame”, ha ricordato Putin.

La madre di Vladimir Putin, Maria Ivanovna Shelomova, era una persona molto mite e benevola.

Sua madre non approvava la decisione di Vladimir a dedicarsi al judo. “Ogni volta che andavo all’allenamento, lei mi diceva: di nuovo a menarsi stai andando“.

La situazione fu aggiustata dal suo allenatore, che venne a casa loro e raccontò ai genitori cosa stava facendo, quali successi aveva ottenuto, dopodiché l’atteggiamento verso questo sport in famiglia cambiò.

Il padre di Vladimir Putin – Vladimir Spiridonovich Putin – veterano di guerra, negli anni ’50 prestò servizio nella sicurezza di una fabbrica di carrozze, in seguito fu caposquadra nello stabilimento. “Mio padre nacque a San Pietroburgo nel 1911. Quando scoppiò la Prima Guerra Mondiale, divenne difficile vivere a San Pietroburgo da affamati, e tutta la famiglia andò nel villaggio di Pominovo nella regione di Tver’, la terra natale di mia nonna. La casa in cui vivevano è ancora in piedi, tra l’altro, e i parenti vi si recano per le vacanze. Fu lì, a Pominovo, che mio padre conobbe mia madre. Si sono sposati quando avevano 17 anni”, racconta Putin. Dopo la guerra, la famiglia Putin si stabilì in una stanza comune in una normale casa di San Pietroburgo in via Baskov .

“Un pozzo d’acqua in cortile, al quinto piano senza ascensore. Erano molto orgogliosi del livello di vita raggiunto allora. Anche se che livello era! Ma a loro sembrava che fosse quasi il limite dei sogni”, ricorda Vladimir Putin. 

Dal 1960 al 1968 Vladimir Putin ha studiato a Leningrado presso la scuola № 193. Dopo la terza media è entrato nella scuola secondaria №281 (una scuola speciale a indirizzo chimico sulla base dell’Istituto di Tecnologia), dove si è diplomato nel 1970. In prima media Putin si è posto l’obiettivo che nella vita bisogna raggiungere qualcosa. Ha iniziato a studiare senza essere bocciato. Poi è stato accettato anche nei Pionieri e subito dopo è diventato presidente del consiglio di amministrazione della squadra scolastica.

Nel 1970, Vladimir Putin si iscrisse alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Leningrado, dove si laureò nel 1975. Tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, Putin si è diplomato alla Scuola superiore del KGB di Mosca n. 1.

Dopo essersi diplomato all’Istituto Andropov della Bandiera Rossa, dove Vladimir Putin fu preparato per la missione in Germania, nel 1985 partì per la DDR e vi lavorò fino al 1990.

 

Ma prima della partenza, nella sua vita accadde più di un evento importante… Il 28 luglio 1983 si sposó con Ljudmila che lavorava come l’assistente di volo in “Aeroflot”. Nel 1985, prima della partenza per la Germania, Vladimir e Ljudmila Putin ebbero una figlia, Maria. La più piccola, Katerina, è nata nel 1986 – già a Dresda. Vladimir Putin ha prestato servizio presso il punto di intelligence territoriale di Dresda. Dopo anni di servizio, è stato promosso tenente colonnello e diventó assistente capo del dipartimento. Nel 1989 gli è stata conferita la medaglia di bronzo “Per i servizi eccezionali resi all’esercito nazionale del popolo della DDR”.

 

Dopo il ritorno dalla Germania a Leningrado, dal 1990 Vladimir Putin ha ricoperto la carica di assistente del rettore dell’Università statale di Leningrado per gli affari internazionali. Nel 1996 si è trasferito con la famiglia a Mosca, dove è iniziata la sua carriera politica. Nel marzo 1997, Putin è diventato vicecapo dell’Amministrazione presidenziale della Federazione Russa, capo del Dipartimento principale di controllo del Presidente della Federazione Russa. Nonostante il carico di lavoro, nel 1997 difende la sua tesi di dottorato in economia presso l’Istituto minerario statale di San Pietroburgo. Nel maggio 1998, Putin è già primo vice-capo dell’Ufficio presidenziale e nel luglio 1998 è nominato direttore del Centro federale dell’Amministrazione presidenziale della Federazione Russa. Nel giugno 1991, Putin è diventato Presidente del Comitato per le Relazioni Esterne dell’Ufficio del Sindaco di San Pietroburgo e contemporaneamente – dal 1994 – Primo Vice Presidente del Governo di San Pietroburgo. La sua carriera politica si è sviluppata rapidamente.

 

Nell’agosto 1999 Vladimir Putin è diventato Presidente del Governo della Federazione Russa. Il 31 dicembre 1999, Vladimir Putin è diventato Presidente ad interim della Federazione Russa. Il 26 marzo 2000, Vladimir Putin è stato eletto Presidente della Federazione Russa.

 

IL RESTO È ORMAI STORIA.

 

AUGURI, PRESIDENTE!

Sabulaev media Corp Sabulaev media Corp
Sabulaev media Corp Sabulaev media Corp 1 год тому назад
Рассказ о промышленности в (Story about industry in Russia): https://clck.ru/36ATj3
0 0 Ответить
Показать больше